copertina e-book.JPG

21 GIORNI

di schede per

i tuoi piatti

IL METODO LIKE

PER UNA DIETA DI SUCCESSO SENZA SGARRI

Devo subito dirti una cosa importante: questo non è il solito libro che ti propone una dieta da seguire, ma molto, molto di più. L’obiettivo è quello di fare in modo che tu possa capire come fare a rimanere a dieta, indipendentemente da quella che scegli. Più che libro lo definirei una guida che può aiutarti a capire come mai, spesso e volentieri, inizi una dieta per dimagrire o semplicemente perchè vuoi migliorare la tua salute e poi, dopo un po’, non riesci più a seguirla. Gli sgarri alimentari ritornano e quando diventano troppo frequenti abbandoni del tutto il tuo obiettivo iniziale. Questo accade perché non hai osservato le emozioni che sono alla base delle tue scelte alimentari e quindi anche degli sgarri.

Il punto non è iniziare una dieta, ma mantenerla

 

Osservando il campo clinico le persone che per motivi estetici o di salute decidono di intraprendere un percorso di dimagrimento, ho notato che il grande problema non è l’iniziare una dieta. Arriva un giorno in cui, dopo aver procrastinato per molto tempo, il soggetto tocca il fondo e proprio lì decide di mettersi a dieta. Inizia e la segue molto bene anche per settimane, a volte anche per mesi interi. Gli amici, i parenti notano il suo dimagrimento e gli fanno i complimenti ma, ad un certo punto, un evento scatenante, un periodo maggiormente stressante gli fa perdere la motivazione. L’emozione positiva e la fiducia nelle proprie capacità lo abbandonano.

Arriva il primo sgarro, poi il secondo e via via sempre più si allontana il trend positivo e il soggetto torna spesso a riprendere tutti i chili persi o quasi. 

Ma perché accade questo?

Perché non riusciamo a “resistere” allo sgarro o semplicemente a lasciare che avvenga per poi continuare nel nostro percorso di salute?

La risposta è nelle nostre emozioni e soprattutto quelle più disturbanti, quelle che consideriamo più intollerabili. Il Metodo LIKE ti aiuta ad individuare la tua emozione attivante e, con esercizi e schede alimentari, ti aiuta ad evitare gli sgarri per una dieta di successo orientata alla salute.

SCHEDE ALIMENTARI

Nel testo troverai molte schede per aiutarti a comporre i tuoi piatti, combinare i cibi tra loro in maniera adeguata e 21 giorni di menu completi per iniziare o continuare la tua abitudine nutrizionale sana

Riproduzione immagini. Alcune delle immagini presenti su questo sito sono tratte dal web e pertanto qualora la loro pubblicazione ledesse i diritti d'autore siete pregati di inviare una e-mail a segreteria@centrostudiopsicologia.it al fine di consentire la cancellazione delle stesse. Ringraziamo per la collaborazione

© 2019-2023 by Centro di Psicologia 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now