Silvia La Chiusa

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Sono Psicologa Psicoterapeuta, Bionutrizionista e Mental Coach.

 

Ho sempre avuto una grande passione per le relazioni umane e un quotidiano interesse nel cercare di capire le persone. Questa curiosità mi ha consentito di laurearmi in Psicologia e poi di specializzarmi in Psicoterapia cognitivo-comportamentale. 

Ho ricoperto il primo ruolo di Psicologo di Quartiere dell'Hinterland milanese, favorendo lo sviluppo di tale figura ancora oggi esistente.

Dopo i primi anni di attività clinica ho fondato il Centro di Psicologia a Cernusco sul Naviglio, del quale continuo ad essere Coordinatrice e Responsabile, dando origine ad un'équipe specializzata, al fine di fornire a chi si affida a noi una molteplicità di servizi garantendo un'accoglienza valida e completa.

Nel 2013 ho dato vita al metodo risintonico-emotivo per il trattamento dei disturbi psichici, ponendomi promotrice del Lavaggio Emotivo come strumento terapeutico e auto-terapeutico. A tal proposito organizzo numerosi corsi di formazione rivolti a psicologi e non.

Da ex nuotatrice agonistica, inserita in adolescenza in una squadra preparatoria per le olimpiadi, ho sempre compreso l'importanza del ruolo emotivo nell'allenamento sportivo e soprattutto della resistenza mentale alla competizione. 

Conseguito il perfezionamento in Coaching ricopro oggi il ruolo di Mental Coach per atleti anche di alto livello.

Dal 2014 sono Bionutrizionista perseguendo l'interesse per la relazione tra emozioni e alimentazione, così come presentato in molte mie conferenze e trasmissioni televisive nelle quali sono stata chiamata a partecipare come ospite.

Amante della scrittura, sono autrice di vari saggi sia sul tema psicologico che alimentare con l'obiettivo di favorire nel lettore una consapevolezza finalizzata al benessere personale.

Riproduzione immagini. Alcune delle immagini presenti su questo sito sono tratte dal web e pertanto qualora la loro pubblicazione ledesse i diritti d'autore siete pregati di inviare una e-mail a segreteria@centrostudiopsicologia.it al fine di consentire la cancellazione delle stesse. Ringraziamo per la collaborazione

© 2019-2023 by Centro di Psicologia 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now