top of page
immagine_klimt.jpg

Silvia La Chiusa

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
mezzo busto 1.jpg

Laureata in Psicologia, Specializzata in Psicoterapia cognitivo-comportamentale, Perfezionata in Coaching e in Bionutrizione.

 

Ho sempre avuto una grande passione per le relazioni umane e un quotidiano interesse nel cercare di capire le persone. Questa curiosità mi ha consentito di laurearmi in Psicologia e poi di specializzarmi in Psicoterapia. 

​

Ho ricoperto il primo ruolo di Psicologo di Quartiere dell'Hinterland milanese, favorendo lo sviluppo di tale figura ancora oggi esistente.

​

Dopo i primi anni di attività clinica ho creato uno spazio, che oggi porta il nome "Centro di Psicologia" a Cernusco sul Naviglio, dando origine ad un gruppo  specializzato di Professionisti Psicologi e non, al fine di fornire a chi si affida a noi una molteplicità di servizi, tutti in un unico luogo, garantendo un'accoglienza valida e completa a pazienti e clienti.

​

Nel 2013 ho dato vita al metodo risintonico-emotivo per il trattamento dei disturbi psichici, ponendomi promotrice del Lavaggio Emotivo come strumento terapeutico e auto-terapeutico. A tal proposito organizzo numerosi corsi di formazione rivolti a psicologi e non.

​

Da ex nuotatrice agonistica, inserita in adolescenza in una squadra preparatoria per le Olimpiadi, ho sempre compreso l'importanza della mente nell'allenamento sportivo e soprattutto della resistenza alla competizione. 

Conseguito il perfezionamento in Coaching, ricopro oggi il ruolo di Coach per atleti anche di alto livello e per figure professionali manageriali per garantire un miglioramento delle proprie potenzialità in vista di un sempre continuo self-empowerment.

​

Dal 2014 mi occupo anche di Bionutrizione, perseguendo l'interesse per la relazione tra emozioni e alimentazione, così come presentato in molte mie conferenze e trasmissioni televisive nelle quali sono stata chiamata a partecipare come ospite.

​

Amante della scrittura, sono autrice di vari saggi sia sul tema psicologico che alimentare, con l'obiettivo di favorire nel lettore una consapevolezza finalizzata al benessere e all'evoluzione personale.

​

Auguro a tutti un buon viaggio dentro se stessi!

​

bottom of page